Preparazioni

Lucidatura e vibrolucidatura dell'alluminio

La vibrolucidatura e la lucidatura alluminio sono preparazioni eseguite con macchine automatiche e semi-automatiche dotate di coni ceramici porcellanati per la lucidatura di particolari di minuteria che necessitano una successiva brillantatura chimica.

lucidatura-vibrolucidatura-blue-1-1

Cosa sono e come funzionano la lucidatura e la vibrolucidatura dell’alluminio

La lucidatura e la vibrolucidatura alluminio per profili e particolari di minuteria si ottengono attraverso due tecniche differenti, a seconda della tipologia di oggetto trattato:

  • la lucidatura dei profili in alluminio si ottiene con speciali macchine a dischi pulenti con pressione e consistenza progressivamente decrescenti;
  • la lucidatura di particolari di minuteria in alluminio si ottiene con macchine per la lucidatura e materiali abrasivi addolciti da schiume e saponi particolari.

La vibrolucidatura e la lucidatura alluminio sono preparazioni eseguite con macchine automatiche e semi-automatiche dotate di coni ceramici porcellanati per la lucidatura di particolari di minuteria che necessitano di una successiva brillantatura chimica. La superficie viene resa liscia dai coni ceramici prima del trattamento.

Questa fase richiede massima precisione e conoscenza del processo da parte dell’operatore, soprattutto per la vibrolucidatura applicata a particolari di minuteria e componentistica di piccole dimensioni. Un processo troppo lungo o con materiali non appropriati potrebbe infatti compromettere la qualità del prodotto.

Argos Lualma è sempre molto attenta a tutte le fasi della lavorazione dell’alluminio, senza trascurare gli articoli più piccoli: è attraverso i dettagli che si percepisce l’eccellenza.

4.9/5 (56 voti)

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti superficiali?

Argos Lualma