Tecnologie

Trattamenti superficiali per metalli e alluminio: tipologie e vantaggi

I trattamenti superficiali offerti da Argos consentono di ottenere migliori prestazioni produttive e una vita degli impianti più lunga.

Trattamenti superficiali Argos Surface Technologies
Trattamenti superficiali Argos Surface Technologies

L’applicazione di specifici trattamenti superficiali su alluminio permette di valorizzare i materiali con elevate proprietà antiattrito e di resistenza all’usura e caratteristiche anticorrosive. Il tutto favorendo una migliore resa estetica.

Le superfici in metallo e in alluminio, utilizzate in contesti industriali e commerciali, che rivestono i macchinari sono soggette a usura, danneggiamento e a un notevole carico di sollecitazioni fisiche e meccaniche che comportano, nel tempo una riduzionedell’efficienza funzionale; per questo motivo, applicare degli idonei trattamenti superficiali garantisce un miglioramento delle caratteristiche fisiche e meccaniche del materiale, rendendolo più resistente, durevole ed esteticamente apprezzabile.

I trattamenti superficiali offerti da Argos, come l’anodizzazione e l’anodizzazione dura, consentono di ottenere migliori prestazioni produttive e una vita degli impianti più lunga.

Per alcuni trattamenti, come ad esempio la verniciatura, l’applicazione di trattamenti preparatori come la nichelatura chimica o la fosfatazione permette di ottenere risultati ottimali in termini di brillantezza e di uniformità del colore.