Vai al contenuto

Settori

Rivestimenti per valvole e pompe

Campi di applicazione industriali e vantaggi pratici dei rivestimenti di valvole a sfera. Massimo grado di sicurezza e affidabilità!

valvole-pompe-blue-1-1

Le apparecchiature attualmente impiegate nel settore pneumatico e idraulico devono soddisfare molteplici requisiti, tra cui i più incombenti sono la resistenza all’acqua salata e agli agenti chimici corrosivi, il rispetto di tolleranze strette e una lunga durata.

Spesso per rispondere a queste esigenze bisogna ricorrere a leghe costose che incidono negativamente sui costi di produzione dei componenti.

Grazie ai rivestimenti per pompe e valvole progettati da Argos gli OEM possono far fronte a queste problematiche utilizzando metalli meno costosi per la fabbricazione dei componenti, ricoprendoli poi con i rivestimenti Argos.

Rivestimenti pompe: materiali innovativi

Argos utilizza le migliori materie prime disponibili sul mercato per ottenere rivestimenti per pompe rivoluzionari: MagnaCoat®, PlasmaCoat®, TempCoat 1001® e TempCoat® sono linee di rivestimenti che garantiscono lubrificazione a secco, scorrevolezza, resistenza all’usura e agli agenti chimici e antiaderenza.

I vantaggi da essi offerti, come minori costi per i componenti, maggiore velocità di produzione per rispondere alle esigenze del mercato e la possibilità di ripristinare vecchi componenti ad un costo contenuto, si traducono in risparmi notevoli per la clientela.

I rivestimenti di Argos sono applicabili a pompe, compressori, valvole, pistoni, ventilatori, smorzatori, agitatori e recipienti.

Rivestimenti per valvole e valvole a sfera

La gamma di rivestimenti per valvole industriali è applicabile su valvole a sfera, a farfalla e a globo.

I rivestimenti per valvole Argos assicurano un alto grado di sicurezza e affidabilità soprattutto se l’attività richiede l’utilizzo di prodotti abrasivi o corrosivi o se l’ambiente di lavoro implica temperature o pressioni alte.

L’utilizzo industriale di valvole a sfera metalliche con rivestimenti in materiale ceramico e fluoro polimerico si dimostra particolarmente indicato in condizioni estreme in cui le valvole standard dimostrano limiti di impiego.

Grazie ai rivestimenti Argos, anche nelle situazioni più critiche dove siano necessarie caratteristiche antiattrito e autolubrificanti, i rivestimenti per valvole Argos garantiscono un basso accumulo di materiali di deposito e incrostazioni facilitando la pulizia e la manutenzione ordinaria e straordinaria di valvole e corpi valvola.

I nostri prodotti sono quindi studiati per impianti oil & gas incluse le piattaforme petrolifere, centrali elettriche, impianti di incenerimento rifiuti, miniere, laboratori chimici, industrie siderurgiche, impianti biomasse e petrolchimici, ecc.

4.8/5 (6 voti)

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti superficiali?

Trattamenti e Rivestimenti correlati

Proprietà correlate