Settori

Rivestimenti per l'industria del tessile, della stampa e della grafica

Argos ha sviluppato dei rivestimenti appositi per questo tipo di attività produttive: trattamenti per i settori tessile, della stampa e della grafica che conferiscono alle superfici proprietà di scorrimento, antiaderenza, resistenza all'usura e all'abrasione.

tessile-stampa-blue-1-1

L’aiuto dei rivestimenti nei settori della stampa e del tessile

Argos ha studiato e messo a punto degli eccezionali rivestimenti per rulli, analizzando le specifiche esigenze proprie del settore della stampa e del tessile, così da evitare i tradizionali problemi legati alla manutenzione che normalmente si incontrano in questo settore.

Il settore della stampa, così come quello tessile, è caratterizzato da una elevata tendenza all’usura e alla corrosione delle superficie degli impianti, dovuta all’azione abrasiva di carta e tessuti. Specie per la stampa, un aspetto oneroso, sia per tempistiche che per costi, è la manutenzione, nello specifico le operazioni di pulizia.

Argos ha sviluppato dei rivestimenti appositi per questo tipo di attività produttive: trattamenti specifici dedicati alla lavorazione di carta e tessuti che conferiscono alle superfici proprietà di scorrimento, antiaderenza, resistenza all’usura e all’abrasione. In questo modo vengono drasticamente ridotti i tempi di fermo macchina per la pulizia e la manutenzione, si ottengono ritmi di lavoro più elevati, e si garantisce una durata più lunga dei componenti, grazie ad una elevata proprietà anticorrosiva.

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti superficiali?

Argos Impreglon

Argos Nickel Plating

Argos Anodizing

Trattamenti e Rivestimenti correlati

Proprietà correlate