Settori

Rivestimenti e trattamenti per serbatoi e vasche

I rivestimenti per serbatoi e vasche di Argos ST sono pensati per ridurre la prevenire la corrosione e l'aggressione degli acidi.

serbatoi-vasche-blue-1-1
serbatoi-vasche-blue-1-1

Nella gamma dei rivestimenti Argos Impreglon dedicata alla protezione delle vasche industriali e alla impermeabilizzazione dei serbatoi, troverai una vasta scelta di prodotti specifici, trattamenti e rivestimenti per serbatoi, vasche e cisterne.

Impermeabilizzazione serbatoi industriali: come proteggere pareti e fondo della vasca da acidi e corrosione

Le vasche industriali (ma in misura ridotta anche quelle di uso civile), in mancanza di un buon rivestimento interno, sono sottoposte all’azione dell’usura del tempo e degli agenti chimici. Con il passare degli anni questo rischia di compromettere l’integrità del fondo e delle pareti del serbatoio rendendo la cisterna sempre meno impermeabile (con tutte le conseguenze negative che ne derivano in termini di efficienza e sicurezza). Per proteggere i serbatoi industriali occorre il trattamento con specifici rivestimenti interni per serbatoi e vasche.

L’azione di impermeabilizzazione va inoltre di pari passo con quella di resistenza agli agenti chimici (che possono essere più o meno aggressivi anche in base alla loro concentrazione). Nelle vasche di industrie meccaniche, chimiche, alimentari, farmaceutiche, ecc., la protezione finale delle superfici a diretto contatto con le acque o liquidi dunque, oltre a garantire impermeabilità, deve essere capace di resistere agli aggressivi chimici. Per questo disponiamo di rivestimenti interni ed esterni antiacidi per vasche e serbatoi.

4.9/5 (10 voti)

Contatta Argos Impreglon per i migliori rivestimenti in Polimeri

Trattamenti e Rivestimenti correlati

Proprietà correlate