Nella gamma dei rivestimenti Argos Impreglon dedicata alla protezione delle vasche industriali e alla impermeabilizzazione dei serbatoi, troverai una vasta scelta di prodotti specifici, trattamenti e rivestimenti per serbatoi, vasche e cisterne.
Impermeabilizzazione serbatoi industriali: come proteggere pareti e fondo della vasca da acidi e corrosione
Le vasche industriali (ma in misura ridotta anche quelle di uso civile), in mancanza di un buon rivestimento interno, sono sottoposte all’azione dell’usura del tempo e degli agenti chimici. Con il passare degli anni questo rischia di compromettere l’integrità del fondo e delle pareti del serbatoio rendendo la cisterna sempre meno impermeabile (con tutte le conseguenze negative che ne derivano in termini di efficienza e sicurezza). Per proteggere i serbatoi industriali occorre il trattamento con specifici rivestimenti interni per serbatoi e vasche.
L’azione di impermeabilizzazione va inoltre di pari passo con quella di resistenza agli agenti chimici (che possono essere più o meno aggressivi anche in base alla loro concentrazione). Nelle vasche di industrie meccaniche, chimiche, alimentari, farmaceutiche, ecc., la protezione finale delle superfici a diretto contatto con le acque o liquidi dunque, oltre a garantire impermeabilità, deve essere capace di resistere agli aggressivi chimici. Per questo disponiamo di rivestimenti interni ed esterni antiacidi per vasche e serbatoi.
Contatta Argos Impreglon per i migliori rivestimenti in Polimeri
Trattamenti e Rivestimenti correlati
Proprietà correlate