Vai al contenuto

Settori

Rivestimento per cilindri

Scopri tutti i vantaggi dei rivestimenti per cilindri Argos ST, azienda leader nel settore dei rivestimenti e dei trattamenti superficiali.

rivestimento-cilindri-blue-1-1

I vantaggi dei rivestimenti per cilindri

I rivestimenti per cilindri Argos permettono di ottenere standard qualitativi di alto livello, garantiti dalla competenza e dal know-how dell’azienda, al momento tra i leader nel settore dei rivestimenti e dei trattamenti superficiali.

I rivestimenti per cilindri trovano larga applicazione all’interno del sistema industriale, dal settore tessile a quello alimentare, dal packaging alla cartotecnica: grazie all’utilizzo di materiali di prima scelta, i rivestimenti per cilindri riescono a offrire eccellenti proprietà di trazione, antiaderenza, resistenza all’usura, resistenza chimica, resistenza alle alte temperature, oltre che elevato isolamento elettrico.

Funzionalità e sicurezza per garantire continua operatività ed ottimizzazione dei processi produttivi.

Se queste soluzioni Argos si caratterizzano per la loro altissima efficienza, ci sono anche alternative più economiche e sempre performanti, come i rivestimenti per cilindri in silicone.

Rivestimenti per cilindri in silicone

Nella fabbricazione di prodotti come i nastri adesivi, i rulli di trascinamento e di spalmatura delle colle hot melt e, in genere, i settori produttivi che richiedono superfici altamente antiaderenti, i rivestimenti per cilindri in silicone fungono da veri e propri anticolla e permettono di lavorare anche in condizioni estreme, impendendo a colle ad adesivi più tenaci (tipo hot melt) di attaccarsi alla superficie.

Questo tipo di rivestimento trova largo impiego in diversi settori, risultando adatto anche al tessile, al packaging e al paper converting.

Dotati di proprietà antiscivolo, questi rivestimenti sono un vero e proprio valore aggiunto, perché abbinano l’antiaderenza alla trazione, offrendo così un tensionamento ottimale delle linee di produzione anche a velocità particolarmente elevate.

Argos realizza rivestimenti per cilindri in silicone utilizzando la tecnica brevettata PlasmaCoat®, un rivestimento Thermal Spray che combina caratteristiche di antiaderenza, scorrimento, resistenza all’abrasione e durezza.

4.9/5 (19 voti)

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti superficiali?

Trattamenti e Rivestimenti correlati

Proprietà correlate