Argos propone ai clienti una scelta strategica e professionale di rivestimenti per impianti di trattamento aria. In base allo studio del caso da parte dei nostri esperti, forniamo la soluzione di rivestimento ideale per ogni ambiente di lavoro che prevede impianti di trattamento aria.
Rivestimenti impianti aria: i nostri clienti
Tutti i nostri rivestimenti per impianti di trattamento aria ad uso professionale permettono ai nostri clienti di ottimizzare il funzionamento degli impianti di aspirazione sul posto di lavoro.
Chi ha bisogno di rivestimenti professionali per impianti di aerazione? Se la maggior parte dei clienti interessati a questo prodotto comprende le grandi industrie per filtrare e depurare gli scarti industriali, non bisogna sottovalutare l’importanza di questi rivestimenti professionali in tutti gli ambienti di lavoro in cui è fondamentale garantire una perfetta qualità dell’aria in circolazione (fabbriche legno, lavorazioni meccaniche, nastri adesivi, paper converting, ecc.).
A cosa servono i rivestimenti per impianti di trattamento aria
Esistono diversi tipi di rivestimenti per impianti di trattamento aria, a seconda della funzione e dell’utilizzo (correlati all’ambiente di lavoro considerato).
I rivestimenti antiaderenti servono ad evitare la formazione di accumuli e residui sugli elementi giranti, sulle cappe e all’interno delle tubazioni soprattutto nelle curve. In altre parole permettono a questi componenti di lavorare sempre in modo ben bilanciato. Sono soluzioni pratiche perché le operazioni di pulizia e manutenzione diventano così semplici e veloci.
Se gli impianti di filtrazione aria prevedono anche il passaggio di fumi acidi o di gas ad alte temperature e con materiali di scarto aspirati (truciolo metallico, legno, carta, nastro adesivo, …), è opportuno considerare di proteggerli con rivestimenti professionali anticorrosivi e antiattrito specifici per questa tipologia di tubature.
La scelta del rivestimento per impianto di trattamento aria presuppone dunque uno studio della funzione specifica dello stesso e delle condizioni dell’ambiente di lavoro: ecco perché è importante rivolgersi solamente ad aziende specializzate e con esperienza sul campo.
Grazie al giusto rivestimento dell’impianto, i condotti d’aria saranno meno soggetti ad usura e supereranno senza problemi tutti i collaudi e monitoraggi successivi alla loro installazione.
Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti superficiali?
Trattamenti e Rivestimenti correlati
Proprietà correlate