Settori

Rivestimenti per l'industria della gomma e plastica

I rivestimenti superficiali per l'industria della plastica e della gomma sono ideati per proteggere i macchinari in maniera efficace e duratura.

gomma-plastica-blue-1-1
gomma-plastica-blue-1-1

Argos Impreglon process

Per far fronte al costante aumento dei ritmi di produzione e alla crescente complessità dei componenti in plastica e gomma, i sistemi di rivestimento superficiale utilizzati nei processi di produzione devono soddisfare requisiti sempre più elevati. Accanto alle straordinarie caratteristiche di antiaderenza e facilità di estrazione, assumono un ruolo sempre più decisivo i fattori ecologici, come l’eliminazione dei distaccanti, obiettivo principale della ricerca di nuovi rivestimenti distaccanti durevoli nel tempo.

I rivestimenti affidabili e di qualità elevata migliorano i tempi di ciclo, riducono drasticamente le operazioni di pulizia e concorrono ad aumentare la produttività, specialmente il rivestimento lubrificante. Argos Impreglon offre ai propri clienti una serie di rivestimenti con proprietà diverse o combinate:

  • straordinarie caratteristiche di antiaderenza
  • buone proprietà antifrizione, il rivestimento lubrificante facilita l’estrazione del pezzo dallo stampo
  • altissima resistenza all’abrasione
  • elevata resistenza alla temperatura

Stampi per pneumatici, cilindri di perforazione, stampi per stratificazione, colata, formatura e estrusione, trasportatori a coclea, lame taglienti.

4.7/5 (19 voti)

Contatta Argos Impreglon per i migliori rivestimenti in Polimeri

Trattamenti e Rivestimenti correlati

Proprietà correlate