Settori

Rivestimenti per l’industria chimica e farmaceutica

Per proteggere i componenti più delicati ed evitare contaminazioni, Argos propone rivestimenti e trattamenti antiaderenti e anticorrosivi in grado di migliorare le proprietà delle superfici.

chimico-farmaceutico-blue-1-1
chimico-farmaceutico-blue-1-1

Le soluzioni Argos nel settore chimico e farmaceutico

La complessità dei processi chimici si basa su delicate operazioni, che prevedono il passaggio di sostanze chimiche attraverso le apposite apparecchiature. I processi chimici sono soggetti a ogni sorta di influenza esterna indesiderata, come la presenza di contaminanti che penetrano nel processo produttivo.

Le apparecchiature vengono quindi sottoposte ad un’azione usurante continua e aggressiva per la presenza di sostanze corrosive. Per garantire una produttività fluida e snella è quindi necessario evitare o ridurre al minimo fenomeni di usura e corrosione, favorendo anche una facile pulizia e manutenzione.

Per proteggere i componenti più delicati di un’apparecchiatura chimica ed evitare contaminazioni, Argos propone rivestimenti e trattamenti anticorrosivi e antiadrenti in grado di migliorare le proprietà delle superfici per lungo tempo. La protezione chimica delle superfici è infatti la priorità nel settore chimico-farmaceutico e poter scegliere una soluzione su misura per le proprie esigenze rappresenta un importante valore aggiunto.

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti superficiali?

Trattamenti e Rivestimenti correlati

Proprietà correlate