I vantaggi dei rivestimenti in Halar® ECTFE
Si tratta di un rivestimento polimerico semi-cristallino parzialmente fluorurato; nel caso specifico parliamo di un copolimero di etilene e clorotrifluoroetilene, particolarmente indicato nella protezione dalla corrosione.
Il rivestimento in Halar® ECTFE crea infatti una superficie esente da porosità e offre un elevato effetto barriera contro l’ossigeno, l’ossido di carbonio, il clorogas e l’acido cloridrico.
È inoltre resistente alle sostanze chimiche più aggressive, inclusi gli acidi, il cloro e la soda caustica, in grado a volte di trapassare anche gli acciai più performanti. Per tale motivo i rivestimenti in Halar® ECTFE trovano impiego soprattutto nell’industria chimica, ad esempio su serbatoi di stoccaggio e per reagenti, accessori, agitatori e sonde di misurazione.
Tra le varie materie plastiche, l’ECTFE è considerato uno dei migliori fluoropolimeri in commercio, in termini di impermeabilità e resistenza all’abrasione.
Il rivestimento in Halar® ECTFE trova largo impiego anche nelle applicazioni dove è richiesto un elevato grado di isolamento elettrico e di resistenza alle alte temperature.
Le numerose proprietà di questo rivestimento lo rendono capace di aumentare notevolmente le performance dei macchinari industriali e di diminuire i relativi rischi di usura e sostituzione.
Argos ST propone rivestimenti con Halar® ECTFE per conto terzi, e per i trattamenti di questo tipo dispone di certificazione conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti superficiali?
Proprietà correlate
Settori correlati