Rivestimenti

ENP SH

Rivestimento di nichelatura ad alto contenuto di fosforo, adatto quando è necessario dotarsi di un riporto dalle elevate caratteristiche di durezza.

ENP SH

Il riporto ENP SH è un rivestimento in nichelatura chimica ad alto fosforo che permette di conferire alle superfici su cui viene applicato eccellenti proprietà anticorrosive, di protezione dall’usura da strisciamento e di saldabilità. Grazie ad una ricerca continua e all’acquisizione di un know-how solido e specifico, Argos è in grado di proporre soluzioni di nichelatura chimica ENP SH dall’elevata durezza, decisamente superiori rispetto ad un tradizionale rivestimento di nichel chimico.

Più precisamente, utilizzando il solito trattamento termico, già previsto per l’indurimento del riporto di nichel, impostando precise temperature e rampe di ciclo, si ottengono durezze fino a 1200/1300 HV ed una compattezza straordinaria del rivestimento.

Il terreno di applicabilità del rivestimento in nichelatura chimica ENP SH è molto vasto, ma viste le temperature di trattamento termico (da 280° a 380°), sono generalmente interessati al trattamento componenti in acciaio, sia semplici che legati, come ad esempio gli inox o le leghe.

Contatta Argos Nickel Plating per i migliori rivestimenti in Nichelatura

Settori correlati