Rassegna Stampa
Leggi cosa dicono di noi le principali testate giornalistiche di settore.


Argos Surface Technologies: una crescita costante nel mondo dei trattamenti superficiali
"Il Gruppo Argos Surface Technologies ha impresso un'accelerazione significativa alla sua crescita negli ultimi anni, emergendo come un attore chiave nel settore dei trattamenti e dei rivestimenti superficiali per metalli."

Quando l'unione fa la forza (e la differenza)
Know-how, competenze ed expertise delle aziende italiane da cui è costituito il gruppo Argos Surface Technologies permettono di offrire un ampio ventaglio di soluzioni nel campo dei trattamenti e rivestimenti superficiali, unitamente a servizi di supporto tecnico e soluzioni integrate di logistica.

Argos ST lancia un’innovativa copertura per l’industria dolciaria
Il Gruppo Argos ST, specializzato in trattamenti e rivestimenti superficiali per metalli, presenta l’innovativa copertura Thermal Spray, una soluzione ideale per macchinari lungo le linee di imballaggio del settore alimentare, poiché abbina le proprietà tipiche dei polimeri – scorrimento e antiaderenza – con la durezza e la resistenza all’abrasione conferite dalla termospruzzatura.


Il Gruppo Argos Surface Technologies acquisisce il 100% di Galvanotecnica Salvatori Bologna
Il Gruppo Argos Surface Technologies, che dal 2020 unisce le più importanti realtà nel panorama dei trattamenti e dei rivestimenti superficiali, ha acquisito il 100% di Galvanotecnica Salvatori Bologna Srl, oggi Argos GSB Srl, azienda di Castenaso (BO) attiva da oltre 50 anni nel settore galvanico, con focus nel trattamento di zinco-nickel.


Settore petrolifero, arriva la soluzione all’usura dei materiali: il rivestimento FEP
Maggiore resistenza all’abrasione e alla corrosione dei macchinari: lo stabilimento di Minerbio del Gruppo Argos ST ha messo a punto il rivestimento FEP, già utilizzato nell'industria alimentare, sperimentandolo con successo anche nell'ambito dell'industria marina.

Argos Lualma esalta anche le ceramiche
Argos Lualma riesce a esaltare anche le ceramiche con due rese estetiche esemplari: l’effetto graffiato e l’effetto nuvola. Lo stabilimento produttivo del Gruppo Argos ST con sede a Imola ha, infatti, dato prova della competenza maturata nei trattamenti e rivestimenti superficiali, conquistando un ruolo nella lavorazione delle ceramiche.

Anodizzazione dura applicata a travi
Anodizzazione dura applicata a travi che sorreggono le macchine di misura a coordinate. Lo stabilimento di Opera del Gruppo Argos ST ha contribuito positivamente a un progetto di lavorazione di travi per macchine di misura a coordinate, ossia attrezzi che permettono di misurare le coordinate di oggetti fisici.

Matthias Soncini Head of Operations di Foresi SpA del Gruppo Argos ST
Matthias Soncini è il nuovo Head of Operations di Foresi SpA, lo stabilimento di Gonzaga (MN) del Gruppo Argos ST, che si occupa di verniciatura industriale e cataforesi. Con la nomina, Soncini acquisisce la responsabilità delle performance e dei costi industriali dello stabilimento.

Argos ST presenta il nuovo rivestimento Sol Gel per l'illuminotecnica
Argos Surface Technology ha progettato e realizzato Sol Gel, il nuovo rivestimento in ceramica per l’illuminotecnica: può essere applicato ad alluminio e acciaio, assicurando un’elevata resistenza alle radiazioni UV e all’abrasione.

Il Gruppo Argos ST introduce un nuovo rivestimento per la logistica
Il Gruppo Argos ST – specializzato in trattamenti superficiali e rivestimenti industriali – ha introdotto nel suo stabilimento di Origgio (VA) una nuova soluzione per la logistica: uno specifico rivestimento in Teflon, con rinforzi in ceramica, che consente ai carrelli trasbordatori una traslazione di scatole priva di attrito.

Gli innovativi rivestimenti del Gruppo Argos ST per il settore dell’Automotive
All’interno del settore Automotive, in continua evoluzione, l’efficienza produttiva relativa ai materiali e le componenti utilizzate devono avere una conformazione tale da riuscire a sostenere carichi di lavoro pesanti e usuranti.


Acido fosforico: da scarto a fertilizzante agricolo, grazie allo studio del Gruppo Argos ST
Argos Lualma sceglie di trasformare l’acido fosforico in un fertilizzante ideale per l’ambito agricolo. L’anodizzazione colorata è resa possibile dall’utilizzo di una combinazione di acidi, tra cui l’acido fosforico.

Gruppo Argos ST: il nuovo rivestimento polimerico degli stampi garantisce anti-aderenza, resistenza e sostenibilità
Questa soluzione consente di abbandonare completamente l’uso di agenti distaccanti, garantendo un notevole risparmio di risorse economiche, oltre che un allungamento degli intervalli di pulitura.

Manuel Larosa Assistant Manager di produzione dello stabilimento di Opera del Gruppo Argos ST
Manuel Larosa è il nuovo Assistant Manager di produzione per lo stabilimento di Opera del Gruppo Argos ST, realtà che vanta una competenza consolidata e pluriennale in trattamenti superficiali e rivestimenti industriali.

Nuovo impianto di lavaggio manuale del metallo nello stabilimento del Gruppo Argos ST
Argos Minerbio ha da poco introdotto la Metal Washing Machine di Reys, che consente il lavaggio di quantità maggiori di pezzi di metallo in un tempo ridotto, riuscendo nella pulizia precisa anche di forme geometriche complesse.





Nuovo tornio Origgio
Per il suo stabilimento di Origgio (VA), il gruppo Argos ST, specializzato in rivestimenti superficiali in polimeri e Thermal Spray, ha deciso di investire nella modernizzazione degli impianti attraverso l’installazione di un nuovo tornio posizionatore con trascinamento a torcia.





Nomina Ilaria Uselli
Ilaria Uselli è la nuova quality, health, safety and environment manager dello stabilimento di Origgio (Varese) del Gruppo Argos St, società che dal 2020 unisce le più importanti realtà italiane del settore dei trattamenti superficiali e dei rivestimenti industriali per metalli, plastica e fibra di carbonio.