Vai al contenuto

Proprietà

Uniformità

Un rivestimento in grado di coprire in modo completo ed uniforme ogni tipo di superficie può offrire un livello di protezione ottimale, come dimostrano i rivestimenti in nichelatura chimica Argos.

uniformita-blue-1-1

Un rivestimento in grado di coprire in modo completo ed uniforme ogni tipo di superficie può offrire un livello di protezione ottimale, come dimostrano i rivestimenti in nichelatura chimica Argos. I processi Niploy, Chenisil, Cheniflon e ENP SH sono stati sviluppati appositamente per garantire una perfetta uniformità alle superfici, essendo capaci di adattarsi esattamente anche alle geometrie più complesse. In questo modo è possibile applicare i rivestimenti sia ai componenti della micromeccanica, come spilli e aghi per la farmaceutica, che a grandi strutture o macchinari quali cilindri e alberi.

Inoltre, uno spessore uniforme su ogni tipo di forma elimina la necessità di ricorrere a successive lavorazioni di finitura e rettifica. Viene così garantita un’eccellente protezione di fori, cavità e zone interne in generale, rispettando del tutto le rugosità di base.

La caratteristica di uniformità della nichelatura Argos favorisce la massima aderenza del riporto al substrato, evitando possibili sfogliature anche in condizioni di forti sollecitazioni o in caso si subisca un danno meccanico (questo è un importante valore aggiunto rispetto ai depositi galvanici, che invece possono andare incontro a fenomeni di corrosione e delaminazione dei materiali microporosi).

Proprio in virtù della loro uniformità, le nichelature Argos sono applicabili su leghe ferrose, leghe di alluminio e leghe di rame e vengono utilizzate praticamente in ogni settore industriale, dall’alimentare al medicale, dall’automobilistico all’aeronautico, dall’elettronica al petrolchimico, dal packaging al tessile.

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti superficiali?