Proprietà

Rivestimenti e trattamenti lubrificanti

I rivestimenti lubrificanti di Argos ST sono ideati per migliorare l'efficienza dei cicli produttivi e allungare la vita dei macchinari.

lubrificazione-blue-1-1
lubrificazione-blue-1-1

Rivestimenti lubrificanti per migliorare l’efficacia e l’efficienza produttiva

I rivestimenti lubrificanti a secco permettono di ridurre il costo destinato alla lubrificazione tradizionale, come ad esempio olii e grassi, eliminando inoltre i rischi derivanti da eventuali grippaggi, riducendo l’attrito tra i vari componenti e garantendo ottime performance, essi riducono inoltre i costi per i fermi macchina dovuti alle manutenzioni. I rivestimenti lubrificanti, come TempCoat 1001® e TempCoat®, possono essere applicati sia su parti di macchine che su componenti singoli.

I rivestimenti lubrificanti possono essere utilizzati in vari settori, soprattutto quando la lubrificazione tradizionale è di difficile applicazione. Infatti, i lubrificanti liquidi hanno un’applicazione molto limitata a causa della loro composizione: a seconda del carico, della temperatura, dei detriti di lavorazione, un lubrificante tradizionale potrebbe cambiare il proprio stato fluido, riducendo di molto le proprie capacità di protezione.

In tutte queste condizioni, invece, un rivestimento lubrificante a secco rimarrà intatto, garantendo una lubrificazione continua ed efficace. In particolare i rivestimenti lubrificanti sono stati concepiti per risolvere problemi riguardanti: organi di trasmissione, pistoni, perni, boccole, ingranaggi, guide di scorrimento, mandrini, aste a cremagliera, coni portautensili, camme e valvole.

4.8/5 (19 voti)

Contatta Argos Impreglon per i migliori rivestimenti in Polimeri

Settori correlati