Vai al contenuto

Proprietà

Rivestimenti e trattamenti con materiali isolanti elettrici

Per migliorare la resistenza delle componenti all'umidità e alla corrosione, Argos ST ha creato la linea di rivestimenti isolanti elettrici.

isolamento-elettrico-blue-1-1

Migliore isolamento elettrico grazie a Argos

Una scarica improvvisa di corrente o una scarica di tensione possono rappresentare un vero e proprio pericolo mortale. Senza contare poi che in campo tecnico, questi episodi inaspettati possono provocare la completa distruzione di tutti i componenti elettromeccanici in poche manciate di secondo.

I rivestimenti isolanti elettrici prodotti da Argos garantiscono assoluta resistenza all’umidità e agli agenti chimici, straordinaria resistenza allo scorrimento a freddo, eccellente resistenza al calore e al taglio. I rivestimenti vengono applicati soprattutto su indotti e statori di motori a potenza frazionata.

Per questo genere di rivestimenti isolanti elettrici Argos propone tre diverse soluzioni, da scegliere in base alle specifiche esigenze del cliente:

  1. Rivestimenti isolanti elettrici di tipo Halar®:

    Sono degli ottimi rivestimenti soprattutto dal punto della resistenza chimica. Infatti questa linea di prodotti è stata concepita appositamente per proteggere particolari metallici dall’aggressione chimica e per conferirgli ottime capacità di impermeabilità, resistenza alle elevate temperature e di ottimo isolamento termico.

  2. Rivestimenti isolanti elettrici di tipo TempCoat®:

    Questa tipologia di rivestimenti vengono scelti perché sono in grado di conferire al materiale di riporto ottime caratteristiche di antiaderenza, resistenza chimica e in alcuni rivestimenti anche isolamento elettrico oppure in altri conduttività elettrica.

4.8/5 (46 voti)

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti superficiali?