Vai al contenuto

Proprietà

Rivestimenti anticorrosivi e trattamenti anticorrosione

I rivestimenti anticorrosione Argos garantiscono la formazione di barriere di protezione chimica su impianti e macchinari, riducendo i costi di manutenzione e migliorando l'efficienza produttiva.

anticorrosione-blue-2-1

I rivestimenti anticorrosivi sono pensati e proposti da Argos per garantire ai vostri impianti e ai vostri macchinari, alti standard qualitativi e risultati maggiormente performanti sul lungo periodo.

Scegliere di utilizzare i rivestimenti anticorrosione, di vario spessore a seconda delle specifiche esigenze, vi garantisce di creare delle barriere di protezione chimica sui vostri impianti. Tali rivestimenti anticorrosione presentano spessori dai 30 micron fino al millimetro e possono essere utilizzati in tutti quei mercati in cui è richiesta un’elevata protezione dalla corrosione, quali i settori chimico e farmaceutico e Oil & Gas.

I vantaggi dei rivestimenti e trattamenti anticorrosione

Non solo i trattamenti anticorrosivi Argos sono adatti per creare delle barriere di protezione nei confronti degli acidi aggressivi, ma anche per fornire maggiore resistenza in caso di intemperie climatiche prolungate.

I clienti Argos, che richiedono i rivestimenti anticorrosione, operano all’interno dei mercati più disparati: non solo leader nel settore chimico e petrolifero, ma anche automobilistico e aeronautico.

Scegliere di avvalersi dei trattamenti anticorrosivi Argos, significa non solo lavorare in tutta sicurezza, ma anche ridurre notevolmente i costi di manutenzione di macchinari e impianti.

Infatti, prevenire la corrosione dei materiali dei componenti macchina permette di ottenere una serie di vantaggi che vanno dalla riduzione dei fermi macchina per la manutenzione ad una migliorata capacità produttiva. I rivestimenti anticorrosione Argos garantiscono la formazione di barriere di protezione chimica su impianti e macchinari, aumentandone gli standard qualitativi e migliorando le prestazioni nel tempo. La possibilità di scegliere tra spessori che vanno da 30 micron ad 1 millimetro favorisce una massima versatilità del trattamento, adeguato a soddisfare ogni tipo di esigenza.

I rivestimenti anticorrosione presentano una forte resistenza all’azione aggressiva di acidi, sostanze chimiche e intemperie. Il grande vantaggio di questi trattamenti è la preservazione dei materiali nel tempo, con una notevole riduzione dei costi e una migliorata efficienza produttiva.

Argos può contare su un know-how specifico e all’avanguardia, frutto di una continua ricerca, che ha portato allo sviluppo di trattamenti come:

4.8/5 (21 voti)

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti superficiali?