I rivestimenti anticorrosivi sono pensati e proposti da Argos per garantire ai vostri impianti e ai vostri macchinari, alti standard qualitativi e risultati maggiormente performanti sul lungo periodo.
Scegliere di utilizzare i rivestimenti anticorrosione, di vario spessore a seconda delle specifiche esigenze, vi garantisce di creare delle barriere di protezione chimica sui vostri impianti. Tali rivestimenti anticorrosione presentano spessori dai 30 micron fino al millimetro e possono essere utilizzati in tutti quei mercati in cui è richiesta un’elevata protezione dalla corrosione, quali i settori chimico e farmaceutico e Oil & Gas.
I vantaggi dei rivestimenti e trattamenti anticorrosione
Non solo i trattamenti anticorrosivi Argos sono adatti per creare delle barriere di protezione nei confronti degli acidi aggressivi, ma anche per fornire maggiore resistenza in caso di intemperie climatiche prolungate.
I clienti Argos, che richiedono i rivestimenti anticorrosione, operano all’interno dei mercati più disparati: non solo leader nel settore chimico e petrolifero, ma anche automobilistico e aeronautico.
Scegliere di avvalersi dei trattamenti anticorrosivi Argos, significa non solo lavorare in tutta sicurezza, ma anche ridurre notevolmente i costi di manutenzione di macchinari e impianti.
Infatti, prevenire la corrosione dei materiali dei componenti macchina permette di ottenere una serie di vantaggi che vanno dalla riduzione dei fermi macchina per la manutenzione ad una migliorata capacità produttiva. I rivestimenti anticorrosione Argos garantiscono la formazione di barriere di protezione chimica su impianti e macchinari, aumentandone gli standard qualitativi e migliorando le prestazioni nel tempo. La possibilità di scegliere tra spessori che vanno da 30 micron ad 1 millimetro favorisce una massima versatilità del trattamento, adeguato a soddisfare ogni tipo di esigenza.
I rivestimenti anticorrosione presentano una forte resistenza all’azione aggressiva di acidi, sostanze chimiche e intemperie. Il grande vantaggio di questi trattamenti è la preservazione dei materiali nel tempo, con una notevole riduzione dei costi e una migliorata efficienza produttiva.
Argos può contare su un know-how specifico e all’avanguardia, frutto di una continua ricerca, che ha portato allo sviluppo di trattamenti come:
- Halar®, un rivestimento a base di fluoropolimeri che elimina le porosità della superficie e rende il materiale resistente anche alle sostanze chimiche più aggressiva, capaci di perforare gli acciai più performanti; può arrivare su richiesta fino a 1 mm di spessore.
- Anodizzazione, con uno strato di ossido dai 5 μm ai 25 μm;
- Anodizzazione dura o ossidazione anodica a spessore, con uno strato compreso tra 13 e 150 μm, conferendo migliori proprietà meccaniche come anticorrosione, antiusura e la possibilità di essere usata come base per l’uso di lubrificanti e rivestimenti in PTFE;
- Niploy, rivestimento di nichelatura chimica ad alte prestazioni;
- TempCoat ®, un rivestimento a base di polimeri e fluoropolimeri di alta qualità, creati appositamente per resistere all’azione aggressiva degli agenti chimici ed offrire al tempo stesso antiaderenza e scorrevolezza alla superficie;
- Chenisil, rivestimento che nasce dalla combinazione di nichel chimico e carburo di silicio per garantire altissimi valori di durezza.
Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti superficiali?
Trattamenti e Rivestimenti correlati
Settori correlati