Vai al contenuto

Proprietà

Rivestimenti e trattamenti anticolla

I rivestimenti e trattamenti anticolla sono soluzioni altamente efficaci nel garantire la massima antiaderenza da colle e film adesivizzati.

anticolla-blue-1-1

Rivestimenti anticolla: massima efficacia in campo di antiaderenza per colle e film adesivizzati

I rivestimenti anticolla Argos sono la soluzione per garantire sempre un funzionamento scorrevole dei macchinari, senza costringere le aziende a rallentamenti o peggio ancora ad interrompere il ciclo di produzione con conseguente perdita di tempo e/o di denaro che pesano sul bilancio aziendale.

Rivestimenti anti colla: a cosa servono

I rivestimenti anti colla non-stick rientrano dunque nella categoria dei rivestimenti industriali antiaderenti: lo scopo principale a cui aspirano è quello di offrire superfici antislittamento atte a garantire una ottima trazione in tutte le condizioni ambientali.

Applicando i trattamenti non stick coating infatti si riducono al minimo i residui di colla o di inchiostro sulla superficie dei componenti. Grazie a questa accortezza le macchine restano pulite dopo l’utilizzo e questo ne permette anche una maggiore longevità perché sono meno soggette ad usura del tempo.

Ecco perché i rivestimenti superficiali antiaderenti in generale, e quelli anti colla nello specifico, si traducono in un risparmio di tempo e di costi di manutenzione per la tua azienda.

Gli ambiti di utilizzo sono potenzialmente molto ampi ed eterogenei. Pensiamo solo a titolo di esempio all’utilità di questi prodotti possono rivestire nell’industria del packaging in cui i macchinari durante l’utilizzo vengono a contatto con colla, sostanze adesive e/o film plastici in PE e PP. La scelta del rivestimento anti-colla giusto può dipendere poi anche dalla temperatura media in cui le macchine sono normalmente operative.

4.9/5 (9 voti)

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti superficiali?