Proprietà

Rivestimenti e trattamenti antiaderenti

I trattamenti antiaderenti di Argos ST utilizzano le caratteristiche di antiaderenza dei Polimeri. Perfetti per creare superfici antiaderenti e idrofobiche!

antiaderenza-blue-1-1

I vantaggi dei rivestimenti e trattamenti antiaderenti

Argos Impreglon è uno dei principali fornitori italiani di rivestimenti e trattamenti antiaderenti industriali.

I rivestimenti antiaderenti Argos Impreglon utilizzano polimeri speciali per creare superfici idrofobiche e antiaderenti che prevengono efficacemente l’aderenza al metallo di svariate sostanze: adesivi, gomme, colle, inchiostri, vernici, plastiche, tessuti, pelli e alimenti. Infatti applicando alla struttura superficiale profili con specifiche rugosità, viene ridotta l’area di contatto aumentando le proprietà di antiaderenza e di distacco.

I nostri rivestimenti vengono applicati con una speciale verniciatura antiaderente molto resistente che garantisce ottime prestazioni anche in campo alimentare.

I trattamenti in polimeri sono di solito richiesti dall’industria per quelle superfici che dovranno poi essere sottoposte a temperature molto alte (fino a 270°C). Vengono apprezzati anche perché conferiscono al materiale ottime doti di antiaderenza, distacco ed inerzia chimica.

Per tali motivi, i rivestimenti antiaderenti Argos Impreglon sono richiesti e impiegati soprattutto da aziende operanti nel settore alimentare e packaging, nella produzione di formaggi, nel settore caseario in generale, e nella produzione di svariati alimenti, dalla pasta al caffè, alle caramelle e chewing gum e al settore dolciario in genere.

Cerchi i migliori Trattamenti e Rivestimenti superficiali?

Argos Impreglon

Trattamenti e Rivestimenti correlati

Settori correlati