Proprietà: scegli i migliori rivestimenti secondo le proprietà

Soluzioni studiate per le massime performance e per qualsiasi esigenza.

proprieta-blue-1-1
proprieta-blue-1-1

Caratteristiche e proprietà dei rivestimenti e trattamenti Argos Surface Technologies

Quando si parla di rivestimenti superficiali e trattamenti superficiali, ogni azienda ha esigenze specifiche in termini di proprietà dei rivestimenti. Infatti, a seconda del settore merceologico, degli impianti e macchinari utilizzati e dei prodotti utilizzati nel ciclo produttivo, ogni azienda ha specifiche necessità.

Le proprietà dei rivestimenti rappresentano quelle caratteristiche che un determinato trattamento conferisce alla superficie su cui viene applicato. Tali proprietà hanno il compito di migliorare la qualità dei materiali e, di conseguenza, in ambito industriale, aumentarne la produttività, ridurre i rischi e i danni e facilitare la pulizia e la manutenzione delle macchine.

Con l’obiettivo di migliorare le performance dei cicli produttivi e di allungare la vita produttiva degli impianti, il Gruppo Argos ha messo a punto una linea di rivestimenti e trattamenti industriali specificamente pensati per migliorare le performance aziendali. Che sia per migliorare le caratteristiche di antiaderenza dei tuoi macchinari, migliorare la resistenza alla corrosione o quella alle alte temperature, o per garantire le funzioni antiattrito, oppure per migliorare, ad esempio, l’easy clean dei macchinari, la resistenza all’usura o aumentare la durezza delle superfici. Qualsiasi sia l’esigenza, Argos ha la risposta giusta per le tue necessità aziendali.