I trattamenti superficiali diventano a ridotto impatto ambientale

Trattament_superficiali_ridotto_impatto_ambientale
Trattament_superficiali_ridotto_impatto_ambientale

Proteggere l’ambiente e ridurre l’impatto delle nostre lavorazioni è un tema fondamentale in Argos Surface Technologies, proprio perché operiamo nel mercato dei rivestimenti superficiali e dei trattamenti chimici industriali.

Ogni giorno eseguiamo applicazioni che devono essere gestite con consapevolezza per limitare al massimo il nostro impatto ambientale.

In concreto, il nostro impegno si declina in:

  • Adozione di sistemi rigorosi per la gestione dei nostri trattamenti, nell’ottica di ridurre in massimo grado l’impatto sull’ambiente circostante.
  • Attenta adesione alle normative ambientali (UNI EN ISO 14001:2015 e AIA – Autorizzazione Integrata Ambientale) grazie alla scelta di fornitori certificati e selezionati, esperti nella gestione di rifiuti chimici, al fine di evitare ricicli inefficaci e potenzialmente dannosi..
  • Studio di procedure aziendali per il contenimento dei consumi delle risorse e delle materie prime, con l’obiettivo di azzerarne lo spreco.
  • Ottimizzazione dei processi produttivi: dotare gli stabilimenti di fonti di energia rinnovabile (pannelli solari) ha reso le nostre sedi sostenibili dal punto di vista del consumo energetico.

Una costante ricerca ed un know-how specializzato ci permette di migliorare sempre di più lo standard qualitativo dei prodotti e il rispetto di parametri ambientali.

In questo impegno quotidiano riveste un ruolo strategico la ricerca di tecnologie e materiali sempre più efficaci.

Rivestimenti e trattamenti all’avanguardia, infatti, incidono concretamente sul tema del riciclo e dello smaltimento dei particolari industriali: proteggono i componenti da corrosione e consunzione allungandone il ciclo di vita e, grazie alle proprietà antiaderenti, riducono drasticamente l’uso di detergenti e distaccanti chimici impiegati nella pulizia degli impianti produttivi.

Scopri i nostri trattamenti e rivestimenti.