Trattamenti certificati per pinze freno sportive

Trattamenti_per_impianti_frenanti
Trattamenti_per_impianti_frenanti

Le auto sportive da strada, e ancora di più quelle da corsa, vantano prestazioni di guida elevate e rappresentano da sempre un banco di prova prestigioso e impegnativo per le aziende che si occupano della realizzazione degli impianti frenanti.

Questi devono essere progettati e realizzati con i migliori prodotti disponibili sul mercato e con una costante attenzione alle tecnologie più innovative, così da garantire standard elevatissimi in termini di affidabilità e performance.

Argos Surface Technologies ormai da tempo collabora con aziende automotive per componenti come campane e pinze freno sportive oltre che per gli impianti supersportivi in CCM. Si tratta di particolari che sono utilizzati su tutte le automobili da corsa moderne e che, a partire dall’anno 2005, sono stati introdotti anche nelle auto sportive su strada (la prima fu la Ferrari Enzo).

Rivestimento pinze e dischi freno
pinze freno pre-trattamento 

Lo scopo della campana è quello di ridurre la massa non sospesa, abbassando le temperature di esercizio mediante materiali resistenti e quindi migliorarne la resa sotto sforzo.

In questi casi, il trattamento più efficace a cui ricorrere è quello di anodizzazione dura secondo la norma UNI-EN-ISO 7796 con la richiesta di documentare una capacità di processo con Cpk > 1,33, valore che indica che il processo produttivo garantisce una quantità di parti non conformi minore di 64 per milione.

Scopri i nostri trattamenti per il settore automobilistico!