Vai al contenuto

News

Niente più costose manutenzioni con PlasmaCoat®

plasmacoat riduce manutenzioni industria film plastici

Gli innovativi rivestimenti Thermal Spray sono la soluzione all’abrasione!

Un’importante azienda produttrice di film plastici aveva manifestato difficoltà legate all’aderenza e allo scarso scorrimento dei rulli in uno dei suoi stabilimenti. Argos ha risolto il problema rivestendo i rulli con PlasmaCoat®, plasma spray e coating ceramico che combina le caratteristiche di durezza e resistenza all’abrasione dei riporti realizzati mediante termospruzzatura con le proprietà di antiaderenza e scorrimento proprie dei polimeri.

Grazie allo spirito innovativo della nostra azienda e alla sua profonda conoscenza dei materiali, maturata attraverso l’eccellente rivestimento di centinaia di rulli, le costose operazioni di manutenzione dovute alla pulizia dei residui di film sulla superficie fanno ormai parte del passato. Questo significa maggiore efficienza nella produzione, dato che i tempi di manutenzione sui rulli si sono ridotti sia per le effettive operazioni, sia nella frequenza.

Le aziende del gruppo Argos Surface Technologies sono in grado di offrire un rivestimento personalizzato per applicazioni che sviluppano un attrito lieve o intenso; ciò consente di scegliere un rullo con buone proprietà di trazione oppure uno con buone caratteristiche di guida.

Il rivestimento può essere impregnato anche con un prodotto antiaderente, che facilita ulteriormente la pulizia e migliora le proprietà di antiaderenza. Quest’ultima variante viene preferita soprattutto quando la superficie della plastica è stampata o appiccicosa.