Molle “in azione” nell’impiantisca per l’industria chimica

argos_trattamenti_industria_chimica
argos_trattamenti_industria_chimica

I rivestimenti Argos Impreglon sono famosi per la loro resistenza alla corrosione, la capacità di sopportare i carichi e l’estrema flessibilità.

I clienti che operano nei settori dell’impiantistica per l’industria chimica e che necessitano di un’eccezionale resistenza alla corrosione per le loro molle (è il caso, ad esempio, delle valvole per impieghi gravosi) si affidano da sempre, con successo, ai prodotti della linea anticorrosione di MagnaCoat®.

L’intrinseca flessibilità di questi rivestimenti consente alle molle di funzionare senza fessurazioni degli strati.

Un aspetto spesso trascurato dei rivestimenti anticorrosione è la necessità di ricoprire il 100% della superficie: un’esigenza che contrasta con il fatto di dover sostenere fisicamente il componente da trattare.

Nella maggior parte delle applicazioni è possibile ovviare a tale inconveniente ricorrendo ad un calco, ma non laddove sia necessario immergere completamente il pezzo. È qui che entra in gioco il sistema anticorrosione MagnaCoat®, perché Argos Impreglon è in grado di rivestire i componenti soggetti a forti sollecitazioni, come le molle di grandi dimensioni, senza lasciare scoperta neppure una piccola parte di metallo. La tecnologia che consente di superare questo problema, apparentemente insolubile, è uno dei numerosi vantaggi di cui può avvalersi il cliente scegliendo Argos come proprio partner.

Argos Impreglon utilizza il sistema anticorrosione MagnaCoat® per ricoprire diverse centinaia di molle ogni anno, garantendo un rivestimento eccezionalmente performante sul 100% della superficie.

Scopri tutti i nostri rivestimenti per il settore chimico.