Vai al contenuto

News

Argos Surface Technologies si consolida con una nuova importante acquisizione

image-gray

Acquisito il 100% di TEC.RI.MET Srl, società bergamasca specializzata nel settore dei trattamenti superficiali. Con questa operazione Argos Surface Technologies si consolida come uno dei principali operatori italiani per dimensione ed offerta nei trattamenti superficiali.

Milano, 31.03.2022 – Argos Surface Technologies ha finalizzato oggi la totale acquisizione di TEC.RI.MET Srl, società bergamasca con sede a Calcio e leader nei riporti di nichelatura chimica ad alto fosforo, con compositi di carburo di silicio e di PTFE.

Grazie ad un’esperienza ormai trentennale e ad impianti dotati delle più avanzate tecnologie, TEC.RI.MET Srl è in grado di garantire una qualità ai massimi livelli, confrontandosi con le più importanti realtà del settore.

L’accordo è stato raggiunto con i sig.ri Silvano e Giuseppe Locatelli, fondatori della società e imprenditori riconosciuti dal mercato per la comprovata esperienza e competenza nel settore.

Silvano e Giuseppe Locatelli sono inoltre stati confermati alla guida dell’azienda, garantendone la continuità nella qualità e nel livello di servizio, e restano i referenti per ogni esigenza e necessità.

Con l’acquisizione di TEC.RI.MET Srl, Argos Surface Technologies si consolida come il maggior operatore italiano del settore.

L’operazione rappresenta la prosecuzione di un progetto di consolidamento del mercato dei trattamenti intrapreso nell’estate 2020 con l’integrazione di Argos, Argos Anodizing e Argos Impreglon e la nascita del gruppo Argos Surface Technologies, a cui nel corso del 2021 si sono aggiunte Argos TSM e Argos Lualma.

L’operazione permetterà inoltre di rafforzare ulteriormente la qualità dei servizi e la capillarità territoriale del Gruppo nei trattamenti superficiali quali nichelatura chimica, ossidazione anodica dura ed estetica, rivestimenti in polimeri e in thermal spray.

Condividi su