Vai al contenuto

News

Argos Surface Technologies completa l’acquisizione di FORESI S.p.A.

argos-surface-technologies-acquisisce-foresi-spa

Acquisito il 100% di FORESI S.p.A., società specializzata nel settore della verniciatura industriale.

Con questa operazione si amplia la gamma dei servizi offerti da Argos Surface Technologies, che si consolida come principale operatore italiano per dimensione ed offerta nei trattamenti superficiali.

 

Milano, 26.05.2022 – Argos Surface Technologies, gruppo che prende vita dall’unione di importanti realtà nel panorama nazionale dei trattamenti e dei rivestimenti superficiali (operazione effettuata dal fondo di private equity Gradiente II, gestito da Gradiente Sgr), ha finalizzato oggi la totale acquisizione di FORESI S.p.A., società con sede a Gonzaga (MN) e punto di riferimento nel settore della verniciatura industriale.

L’accordo è stato raggiunto con il fondatore della società Giovanni Landini, confermato come Presidente del CdA al fine di garantire la continuità nella qualità e nel livello di servizio offerti dall’azienda.

Con trent’anni di esperienza FORESI S.p.A ha acquisito un know-how di grande valore e ha raggiunto una posizione di rilievo nel campo della verniciatura industriale.

Oltre alla ISO 9001 (Qualità), FORESI S.p.A. è tra le poche imprese italiane del settore che può vantare le certificazioni ISO 14001 (Ambiente) e ISO 18001 (Salute e Sicurezza sul lavoro). L’azienda si avvale inoltre delle tecnologie più avanzate e di un sistema informativo in grado di gestire oltre 100.000 articoli.

Con quest’ultima acquisizione Argos Surface Technologies si consolida come il maggior operatore italiano nell’ambito dei trattamenti e rivestimenti superficiali e amplia la propria offerta integrando nuovi servizi di verniciatura industriale.

L’operazione permette di rafforzare ulteriormente la qualità dei servizi e la capillarità territoriale del Gruppo nelle aree del centro e nord Italia.