Le sedi Argos Nickel Plating di Cambiago e Monteveglio sono omologate per collaborare con le principali case automobilistiche e motociclistiche anche per le nuove tecnologie (ibride/elettriche), sia per forniture tire-one che after market.
Grazie a tecnologie ed impianti tra i più moderni ed avanzati del settore possono assicurare i sempre più delicati aspetti in termini di efficienza, qualità, costanza ed affidabilità, ai prezzi più competitivi e nel pieno rispetto delle normative vigenti nel settore.
Ecco una panoramica delle macchine speciali per la finitura superficiale dei metalli in uso negli stabilimenti.
Impianti per micro-sabbiatura, micro-pallinatura e granigliatura
Interi reparti dedicati alla micro-sabbiatura vengono costantemente attrezzati implementando macchinari ed impianti manuali ed automatizzati.
Grazie alle tecnologie di cui sono dotati è possibile eseguire la sabbiatura di tutti i metalli, dai più comuni a quelli speciali come titanio, rame o berillio. Inoltre, è possibile operare su particolari di ogni dimensione: dai più ridotti sino a quelli di 3 mt per 15 tonnellate di peso.
Negli impianti è possibile eseguire con la massima precisione l’eventuale preparazione delle diverse superfici dei pezzi, con trattamenti specifici per rispondere ad ogni esigenza: micro-sabbiatura, micro-pallinatura, sabbiatura sferica e granigliatura di diverse granulometrie e tipologie.


Macchine per il lavaggio dei particolari metallici
La procedura di sgrassaggio metalli consiste nella rimozione di qualunque tipo di grasso/olio di lavorazione dalla superficie del manufatto.
Grazie alle macchine per il lavaggio dei particolari metallici di cui sono dotate le sedi di Argos Nickel Plating è stato possibile eliminare completamente i prodotti a base di solventi clorurati.
L’impianto di lavaggio metalli a tunnel è una tecnologia innovativa in grado di fornire soluzioni efficaci alle problematiche connesse ai trattamenti superficiali ed alle specifiche normative della qualità di lavaggio.
