Vai al contenuto

News

Argos Nickel Plating si dota di speciali impianti per le finiture metalliche superficiali

finiture-metalliche-superficiali-impianti-argos-nickel-plating

Le sedi Argos Nickel Plating di Cambiago e Monteveglio sono omologate per collaborare con le principali case automobilistiche e motociclistiche anche per le nuove tecnologie (ibride/elettriche), sia per forniture tire-one che after market.

Grazie a tecnologie ed impianti tra i più moderni ed avanzati del settore possono assicurare i sempre più delicati aspetti in termini di efficienza, qualità, costanza ed affidabilità, ai prezzi più competitivi e nel pieno rispetto delle normative vigenti nel settore.

Ecco una panoramica delle macchine speciali per la finitura superficiale dei metalli in uso negli stabilimenti.

Impianti per micro-sabbiatura, micro-pallinatura e granigliatura

Interi reparti dedicati alla micro-sabbiatura vengono costantemente attrezzati implementando macchinari ed impianti manuali ed automatizzati.

Grazie alle tecnologie di cui sono dotati è possibile eseguire la sabbiatura di tutti i metalli, dai più comuni a quelli speciali come titanio, rame o berillio. Inoltre, è possibile operare su particolari di ogni dimensione: dai più ridotti sino a quelli di 3 mt per 15 tonnellate di peso.

Negli impianti è possibile eseguire con la massima precisione l’eventuale preparazione delle diverse superfici dei pezzi, con trattamenti specifici per rispondere ad ogni esigenza: micro-sabbiatura, micro-pallinatura, sabbiatura sferica e granigliatura di diverse granulometrie e tipologie.

Macchina speciale per la finitura superficiale dei metalli.
Macchina speciale per la finitura superficiale dei metalli.  
Macchina speciale per la finitura superficiale dei metalli.
Macchina speciale per la finitura superficiale dei metalli.  

Macchine per il lavaggio dei particolari metallici

La procedura di sgrassaggio metalli consiste nella rimozione di qualunque tipo di grasso/olio di lavorazione dalla superficie del manufatto.

Grazie alle macchine per il lavaggio dei particolari metallici di cui sono dotate le sedi di Argos Nickel Plating è stato possibile eliminare completamente i prodotti a base di solventi clorurati.

L’impianto di lavaggio metalli a tunnel è una tecnologia innovativa in grado di fornire soluzioni efficaci alle problematiche connesse ai trattamenti superficiali ed alle specifiche normative della qualità di lavaggio.

Macchina per il lavaggio dei particolari metallici
Macchina per il lavaggio dei particolari metallici.